Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, instabilità diffusa e calo delle temperature per martedì 18 novembre

Martedì il Molise sarà avvolto da un clima instabile con cieli molto nuvolosi e rovesci, mentre temperature e venti seguiranno un deciso mutamento. Quali sorprese riserva il meteo?

Le previsioni meteo per la regione Molise nella giornata di martedì 18 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità diffuse su tutto il territorio. Sui litorali molisani il cielo si presenterà molto nuvoloso con fenomeni di pioggia anche a carattere di rovescio che persisteranno fino alla sera.

Nel Sub-Appennino Sannita si osserveranno prevalentemente addensamenti compatti accompagnati da piogge e rovesci, in graduale attenuazione nelle ore serali. L’Appennino Sannita sarà interessato da una nuvolosità estesa con precipitazioni associate, anch’esse a carattere di rovescio.

Le temperature mostreranno un calo significativo, soprattutto nei valori massimi, mentre le minime registreranno una diminuzione più contenuta. Nelle principali località molisane, come Campobasso e Isernia, le massime si attesteranno rispettivamente intorno agli 11 e 12 gradi Celsius.

I venti proverranno dai quadranti settentrionali, mantenendosi deboli ma con possibili locali rinforzi. Il mare sarà poco mosso, con un aumento graduale del moto ondoso nel corso della giornata.

Queste condizioni meteo richiederanno attenzione, soprattutto lungo le zone esposte alle piogge insistenti, con possibili disagi legati al maltempo e alla diminuzione delle temperature. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!