Le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana indicano per la giornata di sabato 22 novembre 2025 una situazione caratterizzata da una nuvolosità variabile su tutta la regione Liguria.
Sulle Alpi Marittime e sulla Riviera di Ponente il cielo si manterrà generalmente sereno o poco nuvoloso, senza presenza di nuvole significative, con un aumento della copertura nuvolosa previsto solo in nottata.
Sull’Appennino Ligure e la Riviera Genovese l’atmosfera risulterà serena o poco nuvolosa fino alle ore serali; successivamente saranno osservati addensamenti più compatti durante la notte. Similmente, sulla Riviera di Levante e sull’Appennino Ligure si registreranno ampie schiarite con un’intensificazione della copertura nuvolosa a partire dalle ore notturne.
Le temperature mostreranno una lieve diminuzione nei valori minimi notturni, accompagnata da un modesto aumento dei massimi diurni. Le massime nelle principali località si attesteranno intorno agli 8 gradi a La Spezia, 6 gradi sia a Genova che a Imperia, e 4 gradi a Savona.
La ventilazione persisterà debole, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con occasionali rinforzi localizzati. I mari risulteranno poco mossi o mossi, condizioni che non dovrebbero creare disagi alle attività costiere e marittime.
In sintesi, la giornata ligure sarà caratterizzata da una moderata variabilità con prevalenza di schiarite e una lieve fluttuazione termica, elementi da tenere in considerazione per chi programmerà attività all’aria aperta o di carattere marittimo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
