Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 26 novembre 2025 nelle Marche indicano condizioni di maltempo diffuse su tutto il territorio, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
L’Appennino marchigiano sarà interessato da un’estesa copertura nuvolosa, accompagnata da piogge persistenti e temporali che si manterranno per l’intero arco della giornata. Non da meno, le colline marchigiane presenteranno addensamenti nuvolosi compatti responsabili di precipitazioni localmente anche di natura temporalesca.
Sulle zone costiere, il cielo si presenterà generalmente molto nuvoloso, con l’alternanza di locali fenomeni che potranno manifestarsi sia sotto forma di rovesci che di temporali isolati. Questo andamento meteorologico sarà accompagnato da un calo sensibile delle temperature, che interesserà tutta la regione, con valori minimi e massimi in diminuzione.
Le temperature massime previste nelle principali località marchigiane saranno contenute: Ancona raggiungerà i 9 gradi, mentre ad Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Urbino si attendono valori massimi intorno ai 4-5 gradi. I venti, provenienti dai quadranti settentrionali, si presenteranno deboli o localmente moderati, influenzando anche il moto ondoso, con un mare generalmente mosso.
In sintesi, la giornata si prospetta caratterizzata da condizioni di maltempo generalizzato, con temperature in discesa e un clima instabile sia nell’entroterra che lungo la costa. Sarà consigliabile prestare attenzione a eventuali fenomeni temporaleschi, soprattutto sulle zone interne e collinari. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
