Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, instabilità e cielo coperto con locali foschie

Nuvole e foschie caratterizzeranno la giornata marchigiana: un quadro meteorologico dinamico e qualche sorpresa lungo la costa e in collina. Ecco cosa aspettarsi nel dettaglio.

Le previsioni meteo per le Marche nella giornata di mercoledì 3 dicembre 2025 indicano una situazione prevalentemente instabile su tutto il territorio regionale, secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana.

Sull’Appennino marchigiano il tempo sarà caratterizzato da un’estesa nuvolosità che interesserà l’intero settore, rendendo il cielo generalmente coperto durante tutta la giornata. Le colline marchigiane vedranno alternanza di temporanee schiarite e annuvolamenti consistenti, con il possibile sviluppo di locali foschie dopo il tramonto.

Sulla fascia costiera, il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso, accompagnato da foschie dense al primo mattino e nuovamente dalla sera. Il mare sarà poco mosso, mentre i venti si manterranno di debole intensità e tenderanno a diventare variabili su tutta la regione.

Le temperature faranno registrare un lieve aumento delle massime, con valori che si attesteranno intorno ai 9°C per Ancona e 4-6°C per le altre principali località come Urbino, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Le minime rimarranno invece stazionarie rispetto ai giorni precedenti.

In sintesi, le Marche si preparano a vivere una giornata con condizioni di tempo instabile e una nuvolosità diffusa, con qualche momento di schiarita ma anche con la presenza di foschie soprattutto nelle ore serali, come riportato dall’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!