Le previsioni meteo per la giornata di Sabato 6 Dicembre 2025 in Puglia, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni atmosferiche variabili con locali fenomeni di instabilità.
Sulla zona del Gargano, il Tavoliere e la Terra di Bari si attende la presenza di addensamenti compatti che daranno luogo a brevi precipitazioni tra la mattina e il pomeriggio. Questi episodi renderanno il cielo parzialmente coperto per gran parte della giornata.
Nelle aree del Sub-Appennino Dauno e dell’Altopiano delle Murge la giornata sarà caratterizzata da una nuvolosità irregolare ma senza fenomeni di rilievo, per cui si possono prevedere condizioni più tranquille e meno perturbate.
Nel Salento e nel Tarantino il cielo si presenterà molto nuvoloso con locali piogge concentrate nella parte mattutina. Nel corso delle ore serali, invece, si registreranno ampi rasserenamenti, con un miglioramento delle condizioni meteorologiche fino a notte fonda.
Le temperature mostreranno un calo nelle massime rispetto ai giorni precedenti, mentre le minime rimarranno stazionarie. In particolare, i valori massimi nelle principali località punteranno sui 9-13 gradi: Bari 11°, Barletta 10°, Trani 10°, Andria 9°, Brindisi 13°, Foggia 10°, Lecce 13° e Taranto 13°.
I venti soffieranno da quadranti nord-occidentali, con intensità da debole a moderata e qualche rinforzo locale. Lo stato dei mari sarà generalmente mosso o molto mosso, condizionando quindi anche le attività marine e costiere.
In sintesi, sabato in Puglia si presenterà come una giornata di transizione, con condizioni meteorologiche variabili e un generale lieve calo termico che prepara il territorio a un possibile miglioramento nei giorni successivi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
