Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Abruzzo, locali annuvolamenti ma temperature in crescita

Un cambiamento nelle condizioni atmosferiche interessa l’Abruzzo: nebbie mattutine, nuvolosità variabile e un graduale aumento delle temperature. Scopri cosa attenderti mercoledì.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la giornata di mercoledì 17 dicembre 2025 indicano condizioni meteorologiche variabili sull’Abruzzo.

Sull’intera regione si prevedono locali annuvolamenti che non comprometteranno il generale andamento del tempo. Sul litorale e sul sub-Appennino abruzzese si alternano schiarite a velature leggere accompagnate da banchi di nebbia nelle prime ore del mattino e durante la notte.

Nel settore appenninico l’Abruzzo sarà caratterizzato da un’ampia copertura nuvolosa nelle prime ore della giornata, con successivo miglioramento che porterà ad ampie aperture di sereno oppure a una presenza di nuvolosità sottile e trasparente.

In Marsica il cielo si presenterà coperto nella mattinata, con probabilità di rasserenamenti o addensamenti poco compatti nel pomeriggio.

Le temperature avranno un deciso aumento nei valori massimi, con un incremento più lieve anche nei minimi, rendendo il clima più mite rispetto ai giorni precedenti. Le massime previste nelle principali località della regione saranno di 6°C a Chieti, 7°C a Teramo, 8°C a Pescara e 6°C a L’Aquila.

I venti soffieranno debolmente e con direzioni variabili su tutto il territorio abruzzese. Il mare si presenterà poco mosso inizialmente e mosso nel corso della giornata.

Il quadro meteorologico proposto dall’Aeronautica Militare Italiana suggerisce quindi una giornata in cui la nuvolosità e il clima mite si alterneranno senza fenomeni estremi, garantendo condizioni abbastanza stabili e una generale sensazione di miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!