Le previsioni meteo per l’Abruzzo nella giornata di sabato 10 gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità che caratterizzeranno gran parte della regione. Sul litorale e nel sub-Appennino abruzzese il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con locali rovesci previsti nel pomeriggio, mentre dalla sera sono attese ampie schiarite.
Sull’Appennino abruzzese, invece, è previsto un cielo coperto con addensamenti compatti accompagnati da rovesci e temporali durante le ore diurne, con ampie aperture dopo il tramonto. In Marsica, la nuvolosità sarà estesa con fenomeni che potranno assumere carattere temporalesco, e la neve cadrà a oltre 800 metri di altitudine. Un miglioramento netto è atteso a partire dalle ore serali.
Le temperature subiranno un calo marcato in tutta la regione, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi, con punte massime di 9° a Chieti, 7° a Teramo, 11° a Pescara e solo 2° a L’Aquila. I venti spireranno dai quadranti occidentali con intensità da debole a moderata. Infine, il mare si presenterà generalmente molto mosso, aumentando la sensazione di freddo e disagio per le attività costiere.
In sintesi, sabato 10 gennaio 2026 sarà una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili e temperature in calo, con un miglioramento previsto solo in serata, a beneficio di chi attende un po’ di respiro dal maltempo. L’attenzione rimane alta soprattutto per i fenomeni temporaleschi e nevosi sull’entroterra abruzzese. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
