Le previsioni meteo per la Campania di Sabato 10 Gennaio 2026, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da instabilità su gran parte del territorio regionale.
Nella pianura campana e nell’area vesuviana si attendono cieli molto nuvolosi con precipitazioni, localmente a carattere temporalesco, che potrebbero creare momenti di maggior intensità durante la giornata. Dal tardo pomeriggio e in serata la situazione dovrebbe migliorare con aperture e schiarite.
Sull’Appennino campano la copertura nuvolosa sarà compatta con rovesci e temporali fino al pomeriggio, seguiti da un progressivo rasserenamento nelle ore successive.
Nel salernitano la nuvolosità risulterà estesa, accompagnata da fenomeni anche temporaleschi nelle ore diurne; tuttavia in serata sono previste temporanee aperture del cielo.
Le temperature subiranno un calo deciso su tutta la regione, con valori minimi e massimi in diminuzione. Le massime nelle principali località toccheranno punte di 12° a Napoli, 10° a Salerno, 9° ad Avellino e Benevento, 8° a Caserta.
I venti saranno occidentali, generalmente moderati, con possibili rinforzi locali lungo le coste. Il mare sarà da molto mosso a agitato, condizioni da monitorare soprattutto nelle zone costiere.
Questa fase di instabilità richiede attenzione da parte dei cittadini, soprattutto per la presenza di temporali e per le condizioni del mare.
Le indicazioni fornite dall’Aeronautica Militare sottolineano quindi una giornata dinamica dal punto di vista meteorologico per la Campania, con miglioramenti attesi a partire dalla serata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
