Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di sabato 10 gennaio 2026, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni meteorologiche variabili con fenomeni locali sparsi.
Sull’area del Gargano, Tavoliere e Terra di Bari si prevede una copertura nuvolosa irregolare che diventerà localmente compatta nel corso del pomeriggio, accompagnata da possibili temporali. Nel Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge le nubi saranno presenti in modo consistente con precipitazioni locali fino alla sera, mentre in nottata sono previste schiarite.
Il Salento e il Tarantino avranno condizioni più stabili, con annuvolamenti locali anche consistenti, ma senza fenomeni significativi da segnalare.
Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi e una netta diminuzione in quelli massimi, creando un’escursione termica accentuata. I valori massimi nelle principali città della regione saranno di 10°C a Bari, Barletta e Trani, 8°C ad Andria, 10°C a Brindisi, 9°C a Foggia, 12°C a Lecce e 11°C a Taranto.
I venti occidentali soffieranno da deboli a moderati con possibili locali rinforzi, mentre i mari varieranno da molto mossi a localmente agitati, condizioni da tenere in considerazione soprattutto per la navigazione.
In sintesi, la giornata di sabato presenta un quadro meteorologico complesso caratterizzato da variabilità e qualche fenomeno di instabilità, con temperature in calo e venti moderati a caratterizzare il territorio pugliese. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
