Nel corso della giornata di domenica 18 gennaio 2026, la Liguria sarà interessata da condizioni meteorologiche variabili con fenomeni localizzati e un cielo prevalentemente nuvoloso. Le previsioni meteo, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano che sulle Alpi Marittime e la Riviera di Ponente il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con piogge che prenderanno avvio a partire dal pomeriggio.
Sull’Appennino Ligure e la Riviera Genovese si avrà un’estesa copertura nuvolosa consistente, con locali precipitazioni attese dopo il tramonto. Al contrario, sulla Riviera di Levante e relative zone dell’Appennino la nuvolosità sarà compatta e omogenea ma senza fenomeni piovosi associati.
Le temperature registrano poche variazioni rispetto ai valori minimi, che rimarranno sostanzialmente stazionari; in lieve aumento invece sono le temperature massime, con punte di 11° a Imperia e valori che si aggirano tra 7° e 10° nelle principali località della regione come Savona, La Spezia e Genova.
I venti proverranno dai quadranti settentrionali, risultando generalmente deboli, ma con possibili locali rinforzi moderati. Il mare sarà mosso, tendendo a molto mosso nel settore di ponente, condizione da tenere in considerazione soprattutto per le attività nautiche.
In sintesi, la giornata di domenica in Liguria si presenta con una predominanza di nuvole e qualche pioggia concentrata soprattutto nelle zone più occidentali e interne del territorio, mentre le aree orientali rimarranno a tratti asciutte ma con cielo coperto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
