Le previsioni meteo per il Lazio di domenica 25 gennaio 2026, secondo i bollettini dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da instabilità diffusa su tutta la regione.
Sulla fascia costiera, si prevede un’estesa copertura nuvolosa responsabile di piogge, rovesci e locali temporali che renderanno l’atmosfera instabile e umida.
Le colline laziali e la zona di Ciociaria vedranno addensamenti nuvolosi compatti con fenomeni associati, talvolta anche a carattere di rovescio o temporale, che potranno interessare soprattutto le aree interne.
Sull’Appennino laziale il cielo si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni che, al di sopra dei 1000-1200 metri, potranno assumere forma nevosa, segnalando un ulteriore calo termico nelle zone montane.
Le temperature subiranno un generale calo sia nelle minime che nelle massime, con valori massimi previsti di 10° a Roma e Frosinone, 11° a Latina, mentre Rieti e Viterbo registreranno massime attorno agli 8°.
I venti saranno meridionali e per lo più moderati, con locali rinforzi in alcune zone, tendendo a diminuire dalla notte. Il mare sarà mosso con moto ondoso in aumento, a causa delle condizioni instabili che caratterizzeranno la giornata.
In sintesi, è consigliabile prepararsi a una domenica segnata da condizioni meteo variabili e qualche precipitazione sparsa, con un calo termico che si farà sentire soprattutto nelle aree montane e interne della regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
