Secondo le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, la giornata di martedì 27 gennaio 2026 al Molise vedrà un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Sulla fascia litoranea molisana, le nubi tenderanno a estendersi progressivamente, pur senza dare luogo a fenomeni meteorologici di rilievo.
Nel sub-Appennino Sannita, invece, si osserva un graduale aumento della copertura nuvolosa che porterà a locali precipitazioni soprattutto nel corso della notte.
Sull’Appennino Sannita la nuvolosità aumenterà in modo più marcato, accompagnata da qualche pioggia o rovescio nella notte. Le temperature saranno in lieve diminuzione, sia per quanto riguarda i valori minimi sia quelli massimi, con massime che si attesteranno intorno ai 3 gradi a Campobasso e Isernia.
I venti proverranno dai quadranti settentrionali, mantenendosi deboli ma con occasionali rinforzi locali. Il mare sarà mosso, tuttavia il moto ondoso tenderà a una temporanea attenuazione.
In sintesi, il Molise vivrà un martedì con un aumento della nuvolosità e temperature in calo, condizioni da tenere monitorate specie nelle aree interne più elevate, mentre lungo la costa la tregua permarrà priva di episodi piovosi rilevanti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
