Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Fabrizio Corona, lunedì 2 puntata speciale di Falsissimo: 30 minuti inediti su “Il Prezzo del Successo”

Fabrizio Corona rilancia la puntata censurata di Falsissimo con contenuti inediti e un messaggio diretto a Mediaset: lo scontro si riaccende sul filo del copyright.

Dopo la rimozione forzata da YouTube per presunta violazione di copyright, Fabrizio Corona annuncia il ritorno della puntata censurata di Falsissimo, promettendo contenuti ancora più provocatori. L’ex re dei paparazzi, ospite in una discoteca, ha dichiarato pubblicamente davanti ai suoi fan che lunedì 2 febbraio 2026, alle ore 21, caricherà nuovamente sul suo canale YouTube la parte finale dell’inchiesta intitolata Il prezzo del successo, integrata da 30 minuti di materiale inedito. Il video dell’annuncio, registrato durante la serata, è stato rilanciato sulle sue stories Instagram.

Corona, nel suo stile diretto e privo di filtri, ha puntato il dito contro Mediaset, definendola responsabile della censura del suo lavoro. “Quei porci di Mediaset mi hanno cancellato la puntata. Io lunedì la rimetto, e ci metto delle cose più gravi ca**o”, ha urlato dal palco, ricevendo l’applauso del pubblico presente. Nelle ore successive, ha ribadito il messaggio sui suoi canali social: “Stiamo settando tutto il canale YouTube per evitare agguati del potere che ci vuole spegnere. Cinque giorni e torna tutto come prima, meglio di prima”.

La rimozione dei video è avvenuta dopo che Mediaset ha inoltrato a YouTube una segnalazione per utilizzo non autorizzato di contenuti protetti da copyright. Al centro della contestazione ci sarebbero quattro clip, tra cui l’intervista ad Andrea Sempio andata in onda a Verissimo l’11 gennaio. Le puntate coinvolte contenevano riferimenti e materiali relativi ad Alfonso Signorini, Gerry Scotti e Pier Silvio Berlusconi, figure chiave nei palinsesti del gruppo Mediaset. A seguito della segnalazione, YouTube ha applicato uno “strike” al canale di Corona, una misura che in caso di ulteriori infrazioni può portare alla chiusura definitiva dell’intero canale.

Il rischio per Corona, dunque, non si limita alla cancellazione di singole puntate, ma potrebbe compromettere l’intero progetto di Falsissimo, una serie di inchieste online che ha attirato un vasto pubblico e suscitato reazioni contrastanti. Nonostante ciò, l’ex fotografo dei vip sembra intenzionato a proseguire sulla sua linea, alimentando il confronto con i media tradizionali e denunciando, a suo dire, una forma di censura da parte del “sistema”.

La nuova pubblicazione della puntata, prevista per lunedì, sarà un banco di prova non solo per la tenuta del suo canale, ma anche per il delicato equilibrio tra diritto di critica, giornalismo d’inchiesta e tutela dei diritti d’autore nel contesto digitale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!