Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Puglia, locali piovaschi e cielo coperto in alcune zone

Domenica 8 febbraio in Puglia: nubi, piovaschi sparsi e temperature miti. Un quadro meteo da seguire soprattutto nel Salento e nel Tarantino.

Le previsioni meteorologiche per la giornata di domenica 8 febbraio 2026, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni variabili sulla regione Puglia con fenomeni locali che interesseranno diverse aree.

Quel che emerge è una situazione di molte nubi o cielo coperto su Gargano, Tavoliere e Terra di Bari, con l’inizio di deboli piovaschi a partire dalla sera. Le condizioni di nuvolosità persistono anche su Sub-Appennino Dauno e Altopiano delle Murge, dove si potranno verificare isolati fenomeni durante le ore notturne.

Nel Salento e nel Tarantino, gli annuvolamenti compatti saranno determinanti per precipitazioni sparse nel corso della serata, che poi diverranno più diffuse nel corso della notte. L’instabilità atmosferica, comunque, sarà caratterizzata da fenomeni localizzati e di debole intensità.

Le temperature risulteranno generalmente stazionarie o in lieve diminuzione, con massime che oscilleranno tra 9 e 11 gradi nelle principali località pugliesi, come Bari (11°), Taranto (11°), e Foggia (9°). I venti si manterranno deboli e proverranno dai quadranti meridionali, mentre i mari si presenteranno generalmente poco mossi o mossi.

In sintesi, la giornata di domenica in Puglia si configura come un’alternanza di nubi e locali piovaschi, con temperature miti per il periodo e condizioni marine tranquille. Attenzione particolare sarà necessaria sulle aree del Salento e del Tarantino dove le precipitazioni si farà più consistente verso sera e la notte. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!