Un nuovo fronte di maltempo è atteso in Abruzzo nella giornata di domani, sabato 14 febbraio 2026. Temporali intensi potrebbero interessare alcune aree della regione, con particolare attenzione al rischio idrogeologico. La Protezione Civile della Regione Abruzzo ha diramato un’Allerta Meteo Gialla per le zone più a rischio.
Nel bollettino della Protezione Civile della Regione Abruzzo è prevista criticità ordinaria (Allerta Gialla) per rischio idrogeologico per temporali sulle zone di allerta Abru-B (Bacino dell’Aterno), Abru-D1 (Bacino Alto del Sangro) e Abru-E (Marsica). Sulle restanti zone di allerta è previsto invece codice verde, che indica l’assenza di fenomeni significativi prevedibili.
L’Allerta Meteo è valida per l’intera giornata di domani, sabato 14 febbraio 2026. I Comuni delle zone interessate sono invitati a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
