Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Lombardia, isolati fenomeni e lieve variazione termica

Domenica in Lombardia tra cieli variabili e nevicate sulle Alpi, mentre la pianura si mantiene più serena. Piccoli cambiamenti termici e venti deboli accompagneranno la giornata.

Le previsioni meteo per la Lombardia nella giornata di domenica 15 febbraio 2026, secondo quanto comunicato dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni atmosferiche a tratti variabili con fenomeni isolati.

Sulle Alpi Lombarde la mattina si presenterà con poche nubi, ma dal pomeriggio la nuvolosità aumenterà rapidamente, accompagnata da deboli nevicate che insisteranno durante le ore notturne.

Le Prealpi Lombarde saranno caratterizzate da un cielo irregolarmente nuvoloso sin dal mattino, con un incremento della copertura nuvolosa nel pomeriggio, tuttavia senza fenomeni di rilievo associati.

Sulla Pianura Padana, invece, il cielo si manterrà poco nuvoloso fino a sera, con un aumento degli addensamenti nuvolosi nella notte.

Le temperature registreranno una moderata diminuzione dei valori minimi, mentre i massimi subiranno un lieve aumento. Le massime previste nelle principali località lombarde saranno di 4°C a Milano e Como, 8°C a Brescia e Varese, 6°C a Bergamo e Mantova, 7°C a Cremona, 5°C a Lecco, Lodi e Pavia, 3°C a Monza e Sondrio.

I venti si manterranno generalmente di debole intensità e di direzione variabile su tutto il territorio regionale, contribuendo a condizioni meteorologiche abbastanza stabili, in attesa di un possibile peggioramento nei giorni successivi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!