Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, nuvolosità variabile con residui piovaschi e tendenza al miglioramento

Una giornata instabile con piogge intermittenti e schiarite alternate in Campania: quali sorprese riservano le condizioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare per domenica?

Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di domenica 15 febbraio 2026, secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana, prospettano una situazione meteorologica caratterizzata da variabilità e fenomeni isolati.

Sulla pianura campana e il territorio vesuviano il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge in graduale assorbimento verso la serata. In nottata si attendono schiarite che andranno a migliorare il quadro meteorologico.

Sull’Appennino campano sono previsti residui piovaschi al mattino, che lasceranno spazio nel corso della giornata a un’alternanza di schiarite e annuvolamenti più densi. Nel Salernitano il tempo sarà caratterizzato da una nuvolosità estesa e piogge intermittenti, che si dissolveranno nelle ore pomeridiane, consentendo un miglioramento progressivo.

Le temperature subiranno lievi variazioni: i valori minimi tenderanno a diminuire leggermente, mentre i massimi potranno localmente registrare un aumento. In particolare, le massime saranno attorno agli 8°/10° nelle principali città: Avellino 8°, Benevento 9°, Caserta 8°, Napoli 10°, Salerno 9°.

I venti saranno di debole intensità, provenienti dai quadranti settentrionali, con possibili rinforzi locali. Il mare, invece, si presenterà mosso, localmente molto mosso, suggerendo prudenza per le attività marine.

In sintesi, domenica sarà una giornata con condizioni meteorologiche in miglioramento su gran parte della regione, non priva però di residui fenomeni, in un quadro di temperature poco variate e venti da nord generalmente deboli. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!