Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di domenica 15 febbraio 2026, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una persistenza di residua instabilità su diverse zone della regione.
Nel Gargano, sul Tavoliere e nella Terra di Bari, saranno presenti residui rovesci e locali temporali che nel corso della giornata lasceranno spazio a un cielo irregolarmente nuvoloso. Il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge sperimenteranno deboli piogge al mattino, con un progressivo diradamento delle nubi a partire dal pomeriggio. Per quanto riguarda il Salento e il Tarantino, la giornata si presenterà con una nuvolosità irregolare e la possibile presenza di isolati piovaschi nel pomeriggio.
Le temperature si manterranno stazionarie o mostraranno un lieve calo rispetto ai giorni precedenti, con massime di circa 10°C nelle principali località come Bari, Foggia e Lecce, e leggermente inferiori nelle zone di Barletta, Trani, Andria, Brindisi e Taranto.
La ventilazione sarà debole o moderata, prevalentemente dai quadranti settentrionali. I mari circostanti risulteranno generalmente molto mossi, una condizione da tenere in considerazione per le attività nautiche.
In sintesi, domenica in Puglia si conferma una giornata con condizioni meteorologiche ancora instabili in alcune zone, mentre altrove si assisterà a un graduale miglioramento del cielo, senza tuttavia il ritorno di condizioni soleggiate e stabili.
Le informazioni riportate sono tratte dalle previsioni ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana, fonte autorevole nel campo meteorologico. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
