Le previsioni meteo per la Liguria nella giornata di martedì 17 febbraio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su gran parte della regione.
Sulle Alpi Marittime e sulla Riviera di Ponente si potrà godere di ampie zone di sereno, con solo annuvolamenti poco significativi che interesseranno le ore notturne, senza influire sul generale stato del cielo.
L’Appennino Ligure e la Riviera Genovese vedranno una giornata con scarsa nuvolosità, che tenderà però a intensificarsi gradualmente nel corso della sera, preannunciando un aumento copertura nuvolosa nel corso della notte.
Il sole sarà protagonista sulla Riviera di Levante e sull’Appennino Ligure, con poche nubi alternate e un cielo limpido che nel corso della notte tenderà a coprirsi.
Dal punto di vista termico si registrerà una lieve diminuzione delle temperature minime, mentre i valori massimi subiranno un leggero aumento. Le massime nelle principali località liguri saranno di 10°C a La Spezia, Genova e Imperia, mentre Savona vedrà valori intorno ai 7°C.
I venti saranno occidentali, deboli o moderati, ma con possibili locali rinforzi. Il mare sarà molto mosso, anche se il moto ondoso è previsto in attenuazione durante la giornata.
In sintesi, una giornata tipicamente invernale ma stabile, con il cielo che alterna limpidezza a qualche passaggio nuvoloso soprattutto serale, e temperature in lieve oscillazione che renderanno il clima gradevole in tutta la regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
