Prime Pagine Giornali Oggi, Giovedì 21 Agosto 2025

Scopri le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, Giovedì 21 Agosto 2025: Corriere, Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore e altri. Una panoramica utile per restare sempre aggiornati.

La rassegna stampa di oggi si apre con importanti notizie sia sul fronte nazionale che internazionale. Dai conflitti in Medio Oriente all’analisi della situazione in Ucraina, la giornata è ricca di temi di rilevanza che richiedono attenzione e riflessione.

Il Messaggero: Difesa di Kiev, il piano italiano. Il Papa: ‘Amare vuol dire perdonare’. Migranti, la caccia agli scafisti supera le acque territoriali. Pippo Baudo, l’addio è il ritorno a casa. Ecco perché la Russia va trattata da potenza.

l’Unità: La Cisgiordania diventa una prigione per palestinesi – Gaza sfollata. I cattivi sono sempre bugiardi. Rimettiamo al centro la questione sociale. Corsa alle regionali: Elly, missione di pace in Puglia e Campania. Ucraina senza pace: Putin e Zelensky, incontro a fine mese ma la guerra continua. Storia di Giulia, rider denunciata e ora non pagata.

Il Foglio: San Baudo di Militello. Balconi affittati, Ncc infuriati, volti Rai nella Sicilia povera del ‘si vende’. Quell’isola felice chiamata Italia. Il trucco di Meloni. Meloni e la cura dello spread. Rave retro, tofu! Il Nord di Fontana. La scommessa sulla lira.

Il Fatto Quotidiano: Israele invade Gaza e annette la collina. El-Smotrich esulta. Altro chiodo sulla bara dello Stato palestinese. Evacuati i gazawi: Bibi scatena l’IDF nel nord della Striscia e migliaia di coloni in disgordania. La Croce Rossa: ‘è una nuova catastrofe’. A Putin va l’Ucraina più ricca – Macron sui soldati resta solo. Conclave segreto: ben 115 cardinali su 133 per Leone.

Il Manifesto: Un funerale. Lavrov gela i negoziati dell’Occidente. Opera contestata: ponte sullo Stretto e sul disastro stradale. Cemento amato – Milano, la versione di Catella al riesame. Regionale in Calabria – Alla fine Conte lo dice: è Tridico il candidato.

Il Mattino: Sud, terra di opportunità. Tottoli, rettore dell’Orientale: la città è già cambiata. Aumenta (Italstage): quando la creatività è un’industria. Kiev, il piano Italia per la difesa: alleati mobilitati in 24 ore. Lo spettacolo del passato. Oltre i summit: il prezzo da pagare se l’Europa si divide. L’analisi: il realismo italiano e Putin. Regionali, in Calabria intesa Pd-5s per Tridico. Pd per capite, Italia più alto di quello britannico.

Il Riformista: Staffetta per la pace – Gli alleati si dividono i compiti per garantire sicurezza all’Ucraina. L’ispezione federatore dell’Europa si chiama Trump. Nuovi insediamenti in Cisgiordania? La road map di Bibi. Conte pigliatutto in Calabria e Toscana. Il piano di Cirielli per la Campania dal dopo De Luca.

Avvenire: Uniti per la pace. Tutti sotto controllo per le vie di Pyongyang. Nel cuore della Sardegna, dove avanza il deserto. Manovra, segnala dalla Cisl: «l’ora di misure espansive». Sorrento: «No all’hotel nel vecchio monastero».

Il Secolo XIX: Israele approva il piano choc per dividere la Cisgiordania. E la fine dell’idea Palestina. Parmigiano, burro e caffè trascinano gli aumenti. L’uciso da quel taser, giustizia per mio fratello.

Il Tempo: Pedullah – Una kefiah non fermerà il Tempo. L’avvertimento di Hannoun al Tempo. Il Tempo di Osho – Per Trump l’Ucraina vale il Paradiso. Mosca: Niente garanzie senza di noi. Intervista al ministro Foti: L’idea di Meloni sull’articolo 5 Nato è stata condivisa da Europa e Usa. La sinistra rosica e danneggia. Il caso – L’incendio di Malpensa è un “rifugiato” maligno.

Il Resto del Carlino: Israele: addio Palestina; Cisgiordania divisa in due. Europa e pace al Meeting di Cielle. E torna Meloni. Morti sospette, sono indagati anche due medici. L’ultimo applauso per Pippo. Delitto Mattei: la sorella Stefania. La vera giustizia sarebbe riavere Alessandra con me. Vende prezioso bracciale, narcotizzato e rapinato. Viale dei Cappuccini ha nuove luci: “Molto attese dai residenti”.

Il Giornale: Arrestata la mamma dei baby killer rom. In carcere per furti. Aveva addosso oro per migliaia di euro. Rifugiato da fuoco al desk partenze e blocca Malpensa. La vergogna delle dottoresse che buttano farmaci israeliani. Soldati in Ucraina, Macron resta solo. La sfida europea sulle “terre rare” passa per i vecchi computer.

La Repubblica: Israele taglia in due la Cisgiordania. Dopo ci servirà una lingua nuova. Vertice su Ucraina, il gelo di Mosca. Thrall: è pulizia etnica e non protesta nessuno. Ulivieri: boicottiamo lo sport non è apatia. L’addio ai figli riconciliati “Pippo vi ha voluto bene”.

La Verità: Il ministro asintomatico con la variante Badoglio. Washington certifica: l’Europa non è la Ue. Il potere militare si sposta. Travolta e uccisa a Milano. Ora il femminismo sta riportare le donne ai fornelli. Grosso guaio a San Siro: tiffo sospeso.

La Stampa: Kuleba: “Ucraina sicura solo nell’Ue”. Netanyahu cancella la Palestina. Io e la psicologia del volley. La vera strategia per la crisi di Gaza.

La Gazzetta dello Sport: No di Hojlund – C’è il ripiego. Il danese rifiuta qualsiasi prestito. Il mercato di Conte continua. Fiorentina – Il super t’edente per la Conference; e arrivo Piccoli.

Libero: Rosicano pure per la pace. Il volo di Icaro di chi vuole inviare truppe. Dietro le quinte del vertice di Washington. Attaccano il taser per disarmare la polizia. Mai visto un ruolo così dell’Italia.

Italia Oggi: Bilanci falsi, un reato all’anno. Ogni anno sociale genera un autonomo reato se il bilancio contiene dati obbligatori non veritieri. Leader occidentali nei vertici sull’Ucraina parlano tra loro riferendosi ai propri elettori. Video di Giorgia Meloni in diretta per informare il Paese delle problematiche legate alla crisi.

Milano Finanza: Gli Etf battono i gestori. Analisi Morningstar: negli ultimi 12 mesi soltanto il 29% dei fondi azionari attivi ha reso più di quelli passivi. Effetto Dazi: Lagarde (Bce): in frenata la crescita nell’Eurozona. I conti di Pharmafin: Menarini, la holding degli Aleotti ritorna in utile per 36 milioni.

Corriere dello Sport: Kolo: 70 milioni. Sorpresa Milan: Tare sceglie il nigeriano del Leverkusen. Boniface li spiazza – Hojlund dice no, ci prova il Napoli. Il Rennes valuta il mediano 30 milioni per la difesa e caccia a un giovane.

Tuttosport: Io Toro per sempre. Svolta Locatelli – Juve fino alla fine. Boniface al Milan – Hojlund da Conte. Fiorentina, arriva Piccoli.

Corriere della Sera: Gaza City, al via l’occupazione. Pace con Kiev, la frenata di Mosca. Incertezza sul vertice, Lavrov accusa Bruxelles. Da fuoco al check-in e spacca monitor a Malpensa. Milano: per un cumulo di pena, auto pirata, arrestata la madre del 13enne. Per Mediobanca è il giorno decisivo.

La Repubblica
Corriere della Sera
La Stampa
Il Resto del Carlino
Il Fatto Quotidiano
Il Messaggero
La Verita
Il Giornale
Libero
Il Tempo
Secolo d'Italia
Il Manifesto
Il Riformista
Il Foglio
l'Unità
Il Mattino
Il Secolo XIX
Avvenire
Il Dubbio
Il Sole 24 Ore
Italia Oggi
Milano Finanza
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport