Lo scontro tra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis si riaccende dopo la pubblicazione su Chi delle foto che mostrano l’influencer con un evidente pancino, confermando le voci sulla sua gravidanza che circolavano da settimane negli ambienti del gossip italiano, una rivelazione che ha scatenato l’immediata reazione della diretta interessata sui social e la conseguente replica al vetriolo del giornalista, il quale non ha esitato a mettere in dubbio le reali motivazioni del fastidio espresso dalla giovane influencer romana, suggerendo che dietro l’appello alla riservatezza si celasse piuttosto una questione economica legata alle sponsorizzazioni saltate.
La vicenda ha avuto inizio quando il settimanale diretto da Massimo Borgnis ha pubblicato in esclusiva alcune immagini inequivocabili di Giulia De Lellis in un parco romano insieme al fidanzato Tony Effe, nelle quali l’influencer accarezza un pancino appena pronunciato e si scatta persino un selfie sollevando la t-shirt, gesto che ha definitivamente confermato lo stato interessante della ventinovenne, la quale si troverebbe ancora nei primi mesi di gravidanza e avrebbe preferito vivere questo momento con maggiore discrezione, condividendo la notizia solo con le persone più vicine.
La reazione della De Lellis non si è fatta attendere e, con un video pubblicato sulle sue storie Instagram, ha commentato sarcasticamente la situazione: “Invece di rompere le p***e con certe cose completamente inappropriate e fuori luogo, soprattutto quando non arrivano dai diretti interessati, vogliamo parlare della bellezza del mio vestito?”, parole che, pur senza confermare esplicitamente la gravidanza, hanno lasciato trasparire un chiaro fastidio per lo scoop anticipato dal magazine, mentre mostrava un abito rosso che stava indossando per una serata di lavoro a Londra, tentando di spostare l’attenzione su altro.
>> Giulia De Lellis è incinta, lei e Tony Effe presto genitori: Svelato il sesso del bebè e il nome
Alfonso Signorini, ospitando la giornalista Grazia Sambruna nel suo format social “Boom”, disponibile sul suo profilo Instagram, non ha perso l’occasione per rispondere alle critiche velate dell’influencer, esprimendo il suo punto di vista con la schiettezza che lo contraddistingue: “Le foto sono abbastanza esplicite, lei ha sollevato la t-shirt mostrando un pancino in evidente stato di gravidanza, ed è chiaro che per una persona che ha fatto dei social la sua vita, comunque lei è una creatura social, appellarsi alla privacy fa proprio ridere, onestamente”, ha dichiarato il conduttore, rimarcando come la notizia non fosse affatto “di lesa maestà”.
Il giornalista ha poi affondato il colpo, insinuando che dietro il disappunto della De Lellis ci fossero ragioni economiche: “Probabilmente sarà anche un po’ incavolata perché non può dare direttamente l’annuncio lei con tutti i suoi vari sponsor e le sue varie entrature, sono perfido? No, sono realista: lei ha costruito un impero in questa maniera”, parole che hanno trovato l’approvazione ironica della Sambruna, la quale ha sottolineato come l’influencer si sia lamentata “smarkettando un vestito”, al che Signorini ha rincarato la dose: “Esatto! Un vestito oltre al lip gloss con cui si fa bella…”.
L’astio tra i due protagonisti di questa vicenda non nasce oggi ma affonda le radici nel passato, precisamente nel 2017, quando entrambi parteciparono al Grande Fratello Vip, lei come concorrente e lui come opinionista, sotto la conduzione di Ilary Blasi, in un’edizione caratterizzata da diversi scontri verbali tra i due, con la De Lellis che arrivò a dare dello “stupido” a Signorini durante una diretta, e lui che replicò duramente: “Quando tu mi dai dell’ignorante quanto meno dovresti sciacquarti la bocca: già sei una miracolata a stare là dentro, dai retta a me!”, un confronto che costrinse persino la conduttrice a intervenire per sedare gli animi, mentre in studio la madre della De Lellis inveiva contro il giornalista.
Sebbene Giulia De Lellis inizialmente non avesse confermato né smentito la notizia della gravidanza, limitandosi a esprimere il suo disappunto per la modalità con cui questa era stata diffusa, successivamente ha deciso di ufficializzare il lieto evento con un post su Instagram in cui si è mostrata con il pancino insieme al fidanzato Tony Effe, accompagnato dalla didascalia “Le tue ragazze”, suggerendo così che la coppia sia in attesa di una bambina, una conferma che ha scatenato l’entusiasmo dei fan e ha ricevuto le congratulazioni di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Chiara Ferragni, Federica Nargi, Giulia Salemi ed Elisabetta Gregoraci.
Stando a quanto riportato da alcune fonti vicine all’influencer, la piccola si chiamerà Priscilla, prenderà il cognome del padre, il rapper romano Tony Effe (il cui vero nome è Nicolò Rapisarda), e dovrebbe nascere nel mese di ottobre, coronando così una storia d’amore iniziata la scorsa estate e che ora si arricchisce con l’arrivo di questo primo figlio per entrambi, un evento che potrebbe preludere anche a future nozze, come suggeriscono alcune indiscrezioni.
Signorini, in conclusione della sua analisi nel format “Boom”, ha ribadito con fermezza il suo punto di vista: “Quindi, voglio dire, è una macchina di cui lei conosce benissimo gli ingranaggi e il giornale e il direttore hanno fatto bene, io fossi stato al suo posto, avrei fatto la stessa cosa, ha dato una bella notizia: il lavoro dei giornalisti è dare notizie, punto e basta”, chiudendo così la questione e difendendo la linea editoriale del settimanale Chi, che ha mantenuto la sua tradizione di pubblicare scoop esclusivi sul mondo dello spettacolo e del gossip, anche quando questi toccano aspetti personali delle celebrità.
La vicenda solleva ancora una volta l’interrogativo su quale sia il confine tra diritto alla privacy e dovere di cronaca, soprattutto quando si tratta di personaggi pubblici che hanno costruito la propria notorietà proprio sulla condivisione della vita privata attraverso i social network, un dibattito sempre più attuale nell’era digitale in cui la linea tra pubblico e privato diventa sempre più sottile, e in cui le dinamiche economiche legate alle sponsorizzazioni e alle esclusive giocano un ruolo non secondario nella gestione delle informazioni personali da parte delle celebrità.