Dopo ore di disagi e rallentamenti, sono stati riaperti i caselli di Verona Est e Verona Sud lungo l’autostrada A4, chiusi stamani a causa di danni all’asfalto provocati dalle elevate temperature che hanno deformato la carreggiata. Lo ha comunicato la società concessionaria A4 Brescia-Padova, spiegando che il ripristino è avvenuto grazie a interventi d’urgenza del personale tecnico, che ha lavorato senza sosta per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità.
La situazione aveva causato lunghe code e deviazioni, con ripercussioni significative sul traffico in un tratto nevralgico per la mobilità del Nord-Est, soprattutto in un periodo caratterizzato da intenso flusso turistico e temperature che hanno sfiorato i 40 gradi.
La concessionaria invita comunque alla prudenza, segnalando che potrebbero verificarsi ulteriori rallentamenti per l’elevato numero di veicoli in transito e per le operazioni di completamento delle riparazioni minori, e ricorda agli automobilisti di consultare gli aggiornamenti sul traffico prima di mettersi in viaggio.