Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Veneto, Piena sul Piave: sette ragazzi sorpresi sopra un isolotto

Sette ragazzi bloccati su un isolotto del Piave salvati da carabinieri e vigili del fuoco: la piena improvvisa ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Fagarè di San Biagio di Callalta.
Credit © Vigili del Fuoco

Un gruppo di sette ragazzi è rimasto intrappolato su un isolotto del Piave a Fagarè di San Biagio di Callalta, nel Trevigiano, a causa di una piena improvvisa del fiume. L’episodio è avvenuto nella stessa zona dove meno di un mese fa un giovane aveva perso la vita annegando mentre si trovava con degli amici sulle spiaggette del Piave, un’area frequentata durante l’estate ma nota anche per i repentini innalzamenti del livello dell’acqua.

L’allarme è scattato quando i ragazzi, sorpresi dalla violenza della corrente, non sono più riusciti a raggiungere la riva in sicurezza. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del Suem 118 che, grazie all’uso di mezzi anfibi e corde di sicurezza, hanno messo in salvo i giovani riportandoli a terra sani e salvi.

Le autorità ribadiscono la pericolosità di sostare lungo i corsi d’acqua in questo periodo, quando le precipitazioni a monte possono causare innalzamenti improvvisi del livello del Piave, e invitano i cittadini alla massima prudenza. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento