Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Fiamme vicino all’aeroporto di Olbia, voli dirottati: spazio aereo temporaneamente chiuso

Incendio nell’entroterra olbiese: voli deviati, lo scalo resta aperto ma lo spazio aereo è chiuso per garantire la sicurezza degli atterraggi.
Credit © Chiara Guercio

Un vasto incendio divampato nella zona di Su Trambuccone, nell’entroterra olbiese, ha portato oggi alla chiusura temporanea dello spazio aereo sopra il cielo di Olbia, causando disagi significativi al traffico aereo. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, si sono propagate rapidamente nei pressi della statale Sassari-Olbia, sollevando una densa colonna di fumo che ha costretto le autorità ad attivare immediate misure di sicurezza.

Nonostante l’emergenza, l’aeroporto “Costa Smeralda” è rimasto operativo: secondo quanto comunicato da Geasar, la società che gestisce lo scalo, il rogo non ha interessato direttamente l’infrastruttura aeroportuale, ma ha compromesso le rotte di atterraggio, rendendo necessaria la deviazione dei voli in arrivo verso Cagliari, Alghero e Roma.

I decolli, invece, sono proseguiti regolarmente nelle prime ore successive all’allarme. Gran parte degli aerei presenti a terra hanno potuto lasciare l’aeroporto prima che l’emergenza rendesse più critiche le operazioni. Le squadre antincendio, supportate da mezzi aerei, sono al lavoro per contenere le fiamme e ripristinare la sicurezza della zona. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento