Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo in Toscana, scattano le chiusure a Carrara e Livorno

Maltempo in Toscana: a Carrara chiuse le spiagge, a Livorno stop a parchi e cimiteri. L’allerta arancione scatena la macchina della prevenzione.

È allerta meteo arancione in Toscana per la giornata di domenica 13 luglio, e le amministrazioni locali si preparano al peggio. La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso per rischio idrogeologico e temporali forti che interesserà soprattutto il reticolo idraulico minore. In risposta, i Comuni di Carrara e Livorno hanno annunciato una serie di misure preventive.

A Carrara, il sindaco Serena Arrighi ha firmato un’ordinanza che prevede, dalle 7 alle 13 e comunque fino al cessato allarme, la chiusura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere, la sospensione di mercati, eventi sportivi e spettacoli all’aperto, oltre alla chiusura dei cimiteri comunali, dei parchi pubblici e delle aree sportive scoperte. Stop anche alla somministrazione di cibo e bevande nei dehors. Serrata precauzionale anche per il museo Carmi e l’area archeologica di Fossacava.

A Livorno, invece, l’amministrazione ha disposto la chiusura dei parchi pubblici, dei cimiteri e del canile comunale. Le misure, finalizzate a garantire la sicurezza pubblica, sono state attivate in via precauzionale in vista di temporali che potrebbero scaricare forti quantità d’acqua in poco tempo, innescando criticità nelle aree più esposte. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento