Italia – Italia – L’andamento meteorologico per domani, 2 Agosto, è caratterizzato da una diminuzione della pressione atmosferica. Si prevedono condizioni instabili, con possibilità di precipitazioni su parte del territorio, in particolare nelle regioni settentrionali e centrali. Le temperature varieranno da valori minimi di circa 14°C a massimi che potranno raggiungere i 33°C in alcune aree.

Nord: Il tempo nelle regioni settentrionali sarà subito instabile, con nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse che potranno indicare carattere temporalesco, in particolare in Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Triveneto. Nel pomeriggio, l’instabilità si estenderà alle Alpi e a zone interne della Toscana. Le temperature massime oscilleranno tra 22°C e 27°C nelle città principali, mentre i venti risulteranno deboli e i mari poco mossi, eccetto per il Ligure che sarà mosso.
Centro Italia e Sardegna: Le regioni centrali e la Sardegna inizieranno la giornata con cieli sereni, ma l’arrivo dell’instabilità sarà più evidente nel pomeriggio, portando rovesci su Toscana interna, alta Umbria e Marche settentrionali. Altrove il sole prevarrà per gran parte della giornata. Le temperature massime varieranno tra 27°C e 30°C, con mari generalmente poco mossi e venti deboli da direzioni variabili.
Sud: Nel sud dell’Italia la situazione meteorologica sarà favorevole, con cielo prevalentemente sereno e temperature gradevoli. I valori massimi raggiungeranno i 29°C in città come Napoli e Salerno, con venti leggeri che favoriranno un clima estivo piacevole. I mari saranno in genere calmi, contribuendo a condizioni di stabilità atmosferica in tutta la regione.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
