Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Incidente sulla A1 tra Arezzo e Valdarno, 3 morti e 18 feriti: Autostrada chiusa -VIDEO

Un tir perde il controllo sulla A1 e travolge un’ambulanza: tre vittime e diciotto feriti. Chiuso il tratto tra Arezzo e Valdarno, traffico paralizzato e attivati percorsi alternativi.
fonte: X @ArezzoInforma

Un drammatico incidente ha sconvolto questa mattina la viabilità dell’Autostrada del Sole. Poco dopo le 11:30, nel tratto della A1 compreso tra Arezzo e Valdarno, un tir in direzione nord ha improvvisamente perso il controllo saltando la corsia centrale e invadendo la carreggiata opposta. L’impatto è stato devastante: a farne le spese un’ambulanza, un caravan e tre automobili. Tragico il bilancio provvisorio, con tre vittime — tutte a bordo dell’ambulanza — e almeno diciotto feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e il personale del 118, attivando il protocollo di maxiemergenza per garantire il soccorso ai numerosi coinvolti. La violenza dello schianto ha costretto alla chiusura completa del tratto autostradale tra Valdarno e Arezzo in entrambe le direzioni, con ripercussioni pesantissime sulla circolazione. In pochi minuti si sono formate lunghe code: tre chilometri verso Bologna e due in direzione Roma.

Autostrade per l’Italia ha disposto deviazioni obbligatorie per gli automobilisti: chi viaggia verso Roma deve uscire a Valdarno, proseguire lungo la viabilità ordinaria e rientrare in A1 ad Arezzo, mentre per i veicoli diretti a Bologna è necessario uscire ad Arezzo e rientrare a Valdarno. Per le lunghe percorrenze, sono suggeriti percorsi alternativi che passano da Firenze Impruneta e la SS326 Siena-Bettolle per il traffico verso Roma, e dalla Valdichiana per chi procede verso Bologna.

Le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti stanno richiedendo tempi lunghi, mentre la dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale, che dovrà chiarire come il pesante mezzo abbia potuto invadere l’altra carreggiata causando una simile tragedia.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento