Italia – La situazione meteorologica in Italia per oggi, 22 Agosto, presenta una pressione in temporaneo aumento al Nord, mentre una perturbazione interessa le regioni centrali, portando instabilità e possibili temporali. Le temperature massime oscilleranno tra 24°C e 34°C, con un aumento termico generale.

Nord: Al Nord si osserveranno condizioni prevalentemente serene, con cieli sereni al Nordovest e maggiore nuvolosità al Nordest. Nel corso della serata si prevedono però piogge e temporali in Veneto e Friuli. Temperature comprese tra 27°C e 32°C, con una massima attesa di 32°C a Milano. I venti saranno variabili, mantenendo il mare generalmente mosso.
Centro Italia e Sardegna: Il Centro Italia subirà gli effetti di una certa instabilità. Nuvolosità irregolare sarà presente, con rovesci e temporali in avvio su Toscana e Umbria, e un peggioramento atteso in Abruzzo e Molise verso sera. In Sardegna invece si prevedono ampie schiarite. Le temperature massime varieranno da 25°C ad un massimo di 30°C nelle zone più calde.
Sud: Al Sud e in Sicilia il cielo si presenterà a tratti nuvoloso, con possibilità di rovesci più significativi in Campania e zone interne della Basilicata. Anche in Puglia ci saranno addensamenti pomeridiani con possibili temporali. Le temperature massime si attesteranno tra i 24°C di Potenza e i 30°C delle aree più calde, con mari mossi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
