Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo Romagna, sospesa la circolazione ferroviaria tra Rimini e Cesenatico

Linea ferroviaria interrotta tra Rimini e Cesenatico: tecnici al lavoro, forti disagi per pendolari e turisti.
Credit © Trenitalia

L’ondata di maltempo che ha investito l’Emilia-Romagna continua a provocare disagi significativi anche alla mobilità ferroviaria. Dalle ore 6:00 di questa mattina è stata sospesa la circolazione dei treni sulla linea Rimini–Ferrara, nel tratto compreso tra Rimini e Cesenatico, a causa dei danni causati dal maltempo.

>> Maltempo in Emilia-Romagna, danni e allagamenti tra Rimini e Ravenna -VIDEO-

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale ferroviario, dopo che le forti piogge e il vento hanno compromesso le infrastrutture lungo la tratta. Sul posto sono già al lavoro i tecnici di RFI per verificare l’entità dei danni e avviare gli interventi di ripristino, ma al momento non è stata comunicata una tempistica certa per la riattivazione del servizio.

>> Maltempo Romagna, Violento Temporale con Raffiche di Vento oltre i 120km/h e Grandine: ingenti danni -VIDEO-

Pesanti le ripercussioni sui pendolari, in particolare su chi si sposta quotidianamente per lavoro o per motivi turistici, vista la piena stagione estiva. Le autorità raccomandano di verificare lo stato del servizio attraverso i canali ufficiali prima di mettersi in viaggio.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!