Le previsioni meteo per martedì 14 ottobre 2025 in Emilia-Romagna, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte della regione.
Sull’Emilia-Romagna il cielo si presenterà con un netta tendenza al miglioramento, mentre sull’Appennino Emiliano la giornata sarà caratterizzata da una copertura nuvolosa abbastanza estesa, che andrà lentamente dissolvendosi nel corso della serata.
Nella pianura Padano-Emiliana al mattino si registreranno foschie dense e iniziali nubi compatte, seguite da ampie schiarite nel prosieguo della giornata. In particolare, sulla bassa pianura padana e sull’Appennino Romagnolo sono previsti banchi di nebbia nelle ore mattutine, con una rapida attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio.
Le temperature rimarranno stabili rispetto ai giorni precedenti, senza variazioni significative sia delle massime che delle minime. I valori massimi si attesteranno tra gli 11 e i 14 gradi nelle principali località della regione: Ferrara 11°, Forlì 12°, Cesena 12°, Modena 13°, Parma 12°, Piacenza 14°, Ravenna 11°, Reggio nell’Emilia 13°, Rimini 13°.
Il vento soffierà debole dai quadranti orientali, mentre il mare sarà poco mosso, condizioni che favoriranno una giornata generalmente tranquilla dal punto di vista meteorologico.
In sintesi, la giornata di martedì in Emilia-Romagna vedrà un progressivo miglioramento del tempo con la nebbia mattutina che lascerà spazio a cieli più luminosi nel pomeriggio, mantenendo temperature miti per il periodo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!