Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025, secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana, evidenziano condizioni di instabilità diffusa con deboli precipitazioni.
Particolarmente critiche le zone settentrionali dell’isola, dove il cielo si presenterà molto nuvoloso con piogge intermittenti tra mattino e pomeriggio, accompagnate da formazioni di nebbie in serata che potranno ridurre la visibilità.
La Sardegna centrale si troverà sotto un cielo coperto da addensamenti compatti, con piogge sparse e locali rovesci che si protrarranno fino alle ore pomeridiane. Anche qui, dopo il tramonto, si svilupperanno banchi di nebbia, condizioni che richiederanno attenzione soprattutto per la guida notturna.
A sud, la nuvolosità risulterà più irregolare e tenderà a dissolversi durante la serata. Tuttavia, anche in questa zona si potranno osservare locali banchi di nebbia nelle ore notturne.
Le temperature subiranno variazioni: i valori minimi sono previsti in calo, mentre le massime registreranno un lieve aumento. I principali centri urbani della regione vedranno massime oscillare tra 15° a Nuoro e 18° a Cagliari, Oristano, Sassari e Carbonia.
I venti proverranno da maestrale con intensità da deboli a localmente moderati, contribuendo a un moto ondoso da mosso a molto mosso, con un’attenuazione prevista nel corso della giornata.
L’andamento meteorologico di venerdì conferma quindi un quadro di variabilità e condizioni meteo che richiederanno una pianificazione attenta da parte dei cittadini, specie nelle zone interne e settentrionali soggette a foschie e precipitazioni. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
 
  
  
  
  
  
  
  
  
 