Le previsioni meteo per la regione Emilia-Romagna di Sabato 8 Novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da condizioni atmosferiche variabili.
Sull’Emilia-Romagna il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con spazi di apertura alternati a velature. Nell’Appennino Emiliano si riscontrerà una nuvolosità a tratti compatta, accompagnata da nebbie anche diffuse dopo il tramonto, che potranno ridurre la visibilità nelle ore serali.
La Pianura Padano-Emiliana vivrà una giornata con nuvolosità variabile e possibili riduzioni di visibilità dovute a banchi di nebbia soprattutto nelle ore notturne. Sulla bassa pianura padana e sull’Appennino Romagnolo il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con formazioni di foschie dense in serata.
Le temperature minime sono previste in aumento, mentre i valori massimi rimarranno pressoché stabili rispetto ai giorni precedenti. Nelle principali città si registreranno temperature massime moderate: Ferrara 8°, Forlì 11°, Cesena 11°, Modena 10°, Parma 8°, Piacenza 7°, Ravenna 10°, Reggio nell’Emilia 9° e Rimini 11°.
I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, mentre il mare sarà generalmente poco mosso.
In sintesi, l’Emilia-Romagna affronterà una giornata tipica di novembre, tra nuvole variabili e nebbie notturne, con temperature miti per il periodo e venti leggeri. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
