Lunedì 24 novembre 2025, il Lazio sarà interessato da un marcato maltempo con condizioni meteorologiche instabili e critiche su gran parte del territorio. Secondo le previsioni meteo diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, il cielo sul litorale laziale risulterà molto nuvoloso o coperto, accompagnato da precipitazioni frequenti, prevalentemente sotto forma di rovesci o temporali.
Le zone collinari e la Ciociaria affronteranno una giornata caratterizzata da un denso manto nuvoloso, che porterà rovesci e temporali diffusi, con fenomeni anche di forte intensità. Situazione simile sull’Appennino laziale, dove si prevedono addensamenti compatti responsabili di temporali localmente intensi.
Nonostante la presenza di fenomeni meteorologici avversi, le temperature subiranno un deciso aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi su tutto il territorio regionale. In particolare, le temperature massime registrate nelle principali località saranno di 6° a Roma, 2° a Frosinone, 8° a Latina, 2° a Rieti e 4° a Viterbo.
I venti proverranno dai quadranti meridionali con intensità debole o moderata, contribuendo anche all’aumento del moto ondoso lungo le coste, dove il mare si presenterà mosso con tendenza a intensificarsi.
Nel complesso, si raccomanda di prestare attenzione a possibili disagi legati alle precipitazioni intense e ai temporali, in particolare nelle aree collinari e montane, dove il maltempo potrà risultare particolarmente intenso e persistente. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
