Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 24 novembre 2025 sulla Campania, a cura dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro meteorologico dominato da un marcato maltempo su tutta la regione.
Sulla pianura campana e il comprensorio del Vesuviano, si prevede un’ampia copertura nuvolosa responsabile di piogge, rovesci e temporali che persisteranno fino alle ore notturne. Questa situazione sarà accompagnata da fenomeni diffusi, anche intensi, soprattutto nel corso della sera.
Sull’Appennino campano si avranno addensamenti compatti, con precipitazioni estese a carattere diffuso e accompagnate da temporali, sottolineando un contesto instabile su tutto il settore montano.
Nel Salernitano, un’estesa nuvolosità coinvolgerà l’intera zona fino a notte, con piogge e temporali che tenderanno a intensificarsi dalla sera, contribuendo a un peggioramento generale delle condizioni climatiche.
Le temperature subiranno un leggero aumento, sia nei valori massimi che in quelli minimi, con punte che raggiungeranno i 10 gradi a Napoli, 8 a Caserta, 7 a Salerno, 6 ad Avellino e 2 a Benevento, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare.
I venti soffieranno moderati da sud-ovest, con ulteriori rinforzi previsti durante le fasi temporalesche, mentre il mare risulterà da mosso a molto mosso, con moto ondoso in aumento, complicando ulteriormente le condizioni marine.
In sintesi, lunedì 24 novembre la Campania sarà interessata da una fase di maltempo con piogge diffuse e temporali specie a fine giornata: condizioni da monitorare con attenzione per possibili disagi e criticità. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
