Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la Liguria nella giornata di lunedì 24 novembre 2025 indicano una situazione di tempo instabile su gran parte della regione.
Sulle Alpi Marittime e la Riviera di Ponente si prevede un’ampia copertura nuvolosa con locali piogge nel pomeriggio, intensificandosi in serata e diventando più diffuse.
L’Appennino Ligure e la Riviera Genovese saranno interessati da addensamenti compatti con fenomeni sparsi che si presenteranno soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.
Sul settore della Riviera di Levante e l’Appennino Ligure si registreranno nubi estese accompagnate da piogge che fino al pomeriggio potranno essere associate a locali temporali, accentuando così l’instabilità meteorologica.
Le temperature si manterranno generalmente stazionarie, fatta eccezione per un deciso aumento termico sul settore di levante. Le massime previste nelle principali località saranno di 8° a La Spezia, 10° a Genova, 7° a Imperia e 3° a Savona.
I venti risulteranno deboli, tendenti a diventare variabili con rinforzi da nord lungo la costa. Il mare sarà da mosso a molto mosso, rendendo possibili condizioni di navigazione difficili.
In sintesi, la Liguria si presenta domenica con condizioni variabili e prevalentemente instabili, con particolare attenzione a temporali sul levante e piogge diffuse dal pomeriggio in poi. Si consiglia di seguire costantemente gli aggiornamenti dell’Aeronautica Militare Italiana per ulteriori dettagli e possibili evoluzioni. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
