Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, instabilità diffusa e temporali sparsi in tutta l’isola

Instabilità atmosferica diffusa in Sardegna lunedì 24 novembre: nuvole, piogge e temporali con venti rinforzati e mari agitati alterano il quadro meteo dell’isola.

Le previsioni meteo per la Sardegna di lunedì 24 novembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro decisamente instabile su tutta la regione.

La Sardegna settentrionale sarà interessata da un’ampia copertura nuvolosa, responsabile di piogge persistenti e locali temporali che accompagneranno gran parte della giornata. Situazione simile anche al centro dell’isola, dove addensamenti compatti porteranno fenomeni temporaleschi fino alle ore notturne.

Anche il sud della Sardegna non sarà risparmiato: qui si prevedono estese coperture nuvolose con piogge e temporali che continueranno fino alle ore notturne, mantenendo condizioni di instabilità persistente.

Le temperature subiranno un lieve aumento nelle massime, mentre le minime registreranno un incremento più marcato. I venti soffieranno moderati da ovest, con rinforzi nei momenti di temporale.

Per quanto riguarda il mare, il Tirreno si presenterà mosso, mentre gli altri bacini attorno all’isola varieranno da molto mossi ad agitati, situazione che potrebbe complicare la navigazione.

Di seguito le temperature massime previste nelle principali località: Cagliari 12°C, Nuoro 9°C, Oristano 10°C, Sassari 13°C e Carbonia 13°C. In generale, una giornata da affrontare con prudenza a causa dell’instabilità atmosferica diffusa e dell’evoluzione a temporali.

Il quadro meteo della Sardegna per lunedì è dunque caratterizzato da condizioni dinamiche e variabili, con fenomeni temporaleschi sparsi e alternanza di venti e mare agitato, secondo le indicazioni ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!