Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Veneto, tempo stabile e temperature in lieve aumento

Nebbie serali, cieli irregolari sulle Prealpi e sole sulle Alpi: ecco come si presenta il meteo del Veneto il 2 gennaio, con temperature in leggero aumento e vento calmo.

Le previsioni meteo per il Veneto nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un tempo complessivamente stabile su tutta la regione.

Sulla fascia costiera e la pianura padano-veneta si assisterà a una graduale estensione di nubi, con nebbie che si formeranno soprattutto dopo il tramonto. Durante la notte sono previste parziali aperture, che faciliteranno qualche schiarita.

Nelle Prealpi venete il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con la presenza di banchi di nebbia notturni che potrebbero ridurre la visibilità in alcune zone. Più a nord, sulle Alpi venete, il sole sarà protagonista della giornata, nonostante la comparsa di locali annuvolamenti tra il pomeriggio e la sera.

La temperatura subirà un lieve aumento, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi, confermando un clima meno freddo rispetto ai giorni precedenti. I venti si presenteranno deboli e variabili, senza particolari rinforzi. A livello marittimo il mare sarà inizialmente mosso, con un moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata.

Le temperature massime previste nelle principali località del Veneto oscillano da un minimo di -7 gradi a Belluno fino a 3 gradi a Venezia, con punte intermedie di 0 gradi a Treviso e Vicenza, 1 grado a Padova e Rovigo e 2 gradi a Verona. Questi valori indicano un clima freddo ma stabile, ideale per chi ama l’inverno senza eccessi meteorologici. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!