Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di sabato 10 gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni meteorologiche variabili con fenomeni sparsi.
Sulle Alpi Marittime, le Alpi Cozie e l’Appennino si prevede una nuvolosità irregolare che a tratti risulterà consistente. Tuttavia, nel corso della notte si apriranno decise schiarite che lasceranno spazio a cieli più sereni.
Sulle Alpi Graie, sulle Alpi Pennine e in Val d’Ossola si osserverà cielo irregolarmente nuvoloso con deboli precipitazioni prevalentemente nevose che persisteranno fino al tardo pomeriggio.
Nell’Alta Pianura Padana, la mattinata sarà caratterizzata da una locale nuvolosità compatta, ma dal tardo pomeriggio e soprattutto dalla notte, velature ampie favoriranno un cielo sereno e limpido.
Le temperature registreranno un lieve calo nelle minime, mentre i valori massimi tenderanno a salire. Tra le principali città, Torino toccherà una massima di 0°C, Cuneo 2°C, Asti e Cusio segnano minime di -4°C, Alessandria -3°C, Vercelli -2°C, Novara -1°C e Biella una piacevole massima di 5°C.
I venti soffieranno da quadranti settentrionali con intensità da debole a moderata, apportando un’aria più fresca sulla regione.
In sintesi, il Piemonte vivrà una giornata con instabilità locale e nevicate deboli sulle zone alpine, ma con un’evoluzione verso condizioni più serene nella seconda parte del giorno e soprattutto durante la notte. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
