Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Valeria Marini denuncia Antonella Elia: “Profondamente offesa per le sue parole”

Dal palco al tribunale, la storica rivalità tra Marini ed Elia esplode con una querela. Ma dietro l’attacco pubblico, Valeria svela anche un nuovo amore e la ritrovata pace familiare.

La rivalità tra Valeria Marini e Antonella Elia, mai realmente sopita negli anni, si infiamma nuovamente e approda nelle aule di tribunale. A fare il primo passo è stata la Marini, che nel corso della puntata di Storie al bivio — in onda su Rai2 sabato 17 gennaio — ha annunciato di aver sporto querela per diffamazione nei confronti della collega, in seguito a dichiarazioni rilasciate da quest’ultima durante una recente ospitata nel programma BellaMa’, condotto da Pierluigi Diaco.

Il casus belli è rappresentato da un momento televisivo diventato rapidamente virale: Antonella Elia, nel pieno di un confronto ironico ma teso con Diaco, ha pronunciato parole molto dure rivolte proprio alla Marini, arrivando a dichiarare che la showgirl avrebbe “una personalità di m***a”, espressione rafforzata da un labiale inequivocabile. A nulla è valso il tentativo del conduttore di smorzare i toni e trovare un equilibrio tra le due ospiti: la Elia ha respinto ogni possibilità di riconciliazione, imponendo una scelta simbolica al padrone di casa. Di fronte a quell’esternazione, la reazione della Marini non si è fatta attendere.

“Ho denunciato Antonella Elia, l’ho querelata per diffamazione dopo le sue dichiarazioni che mi hanno profondamente offeso”, ha spiegato Valeria a Monica Setta, rivelando che la querela è stata formalmente depositata sabato scorso con l’assistenza dell’avvocato Laura Sgrò. “Adesso aspetto giustizia”, ha aggiunto la showgirl con fermezza, sottolineando la propria volontà di tutelare la propria dignità personale e professionale.

Nel corso dell’intervista, però, Valeria Marini ha anche mostrato un volto più intimo e vulnerabile, raccontando aspetti inediti della propria vita privata. Oggi, ha rivelato, è di nuovo innamorata. L’uomo che frequenta da qualche mese, conosciuto durante un evento, sarebbe riuscito a restituirle quella serenità che sembrava ormai perduta, soprattutto dopo il doloroso epilogo del matrimonio con Giovanni Cottone. “Fui lasciata dopo la festa, passai da sola la prima notte di nozze. Ero stata raggirata”, ha ricordato, rivelando che l’annullamento del matrimonio fu ottenuto in appena quattro mesi.

Non è mancato un passaggio toccante sulla lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, al quale la Marini è rimasta vicina anche nei momenti più difficili. “L’ho aiutato economicamente nel suo periodo più buio. Non mi sono mai pentita di averlo amato”, ha dichiarato con orgoglio. A chiudere l’intervista, un segnale distensivo sul fronte familiare: dopo un lungo periodo di incomprensioni, la showgirl ha raccontato di aver ritrovato l’armonia con la madre Gianna Orrù, con cui ha trascorso serenamente l’ultimo Natale. “Mia madre è tornata la donna forte e dolce di sempre”, ha detto commossa.

Tra tensioni pubbliche, battaglie legali e nuove confessioni private, Valeria Marini torna al centro della scena, dimostrando ancora una volta di non temere l’esposizione mediatica, ma anche di saper chiedere rispetto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!