Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo, lunedì 19 gennaio scuole chiuse: ecco dove

Maltempo in arrivo per il 8 gennaio: nevicate, gelate e forti venti colpiranno il Centro-Sud. Ecco l’elenco delle scuole già chiuse.

Taormina si prepara ad affrontare l’ondata di maltempo prevista per lunedì 19 gennaio. In risposta alla pre-allerta meteo diramata per la fascia ionica, il sindaco Cateno De Luca ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura, per l’intera giornata, di tutti gli istituti scolastici del territorio comunale, dai nidi alle scuole superiori. La misura riguarda anche il Parco Florence Trevelyan – noto come Villa Comunale – i cimiteri, i musei cittadini e i principali edifici storici, nel tentativo di ridurre al minimo l’esposizione della popolazione e dei beni pubblici a possibili rischi legati alle condizioni atmosferiche.

In parallelo, sono stati messi in atto interventi di protezione lungo la costa, in particolare nella frazione balneare di Mazzeo, dove il Comune ha recentemente realizzato un nuovo lungomare. In vista di possibili mareggiate, sono state predisposte opere di difesa a tutela dei lidi e delle strutture presenti sul litorale, con barriere temporanee e sistemi di contenimento per prevenire danni dovuti all’impeto delle onde.

Il sindaco ha invitato i cittadini alla massima cautela, sottolineando l’importanza della collaborazione tra amministrazione e comunità locale in situazioni di potenziale emergenza. Le autorità comunali rimarranno in stato di vigilanza per monitorare l’evoluzione del quadro meteo, pronte ad adottare ulteriori misure se la situazione dovesse peggiorare. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Scuole chiuse lunedì 19 gennaio

  • Taormina