Le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana anticipano una giornata prevalentemente stabile per la Liguria nel corso di martedì 20 gennaio 2026.
Sulle Alpi Marittime e la Riviera di Ponente, dopo qualche annuvolamento mattutino destinato a dissolversi rapidamente, il cielo resterà poco nuvoloso per il resto della giornata, garantendo condizioni di tempo generalmente serene.
Per quanto riguarda l’Appennino Ligure e la Riviera Genovese, si avrà inizialmente una nuvolosità più marcata che andrà progressivamente a dissolversi, lasciando spazio ad ampie schiarite nel pomeriggio.
Situazione leggermente diversa sulla Riviera di Levante e sull’Appennino dove il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, ma sarà possibile apprezzare decise aperture già a partire dalla serata.
Le temperature sono previste in diminuzione su tutto il territorio regionale, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi, con punte massime che raggiungeranno i 9 gradi a La Spezia e Imperia, 6 gradi a Genova e solo 3 gradi a Savona.
I venti saranno prevalentemente settentrionali, con intensità moderata e localizzati rinforzi in alcune zone. Il mare si presenterà da mosso a molto mosso, quindi è consigliata attenzione nelle attività marittime.
Nel complesso, la Liguria vivrà una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili, con annuvolamenti in dissolvimento e temperature in calo, tipiche del periodo invernale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
