È un ingresso che ha del clamoroso e che promette di lasciare il segno nella storia della televisione italiana. A partire da lunedì 26 gennaio, Whoopi Goldberg farà ufficialmente il suo debutto in Un posto al sole, la soap opera di Rai 3 che da oltre trent’anni accompagna quotidianamente il pubblico italiano. L’attrice americana, premio Oscar e volto iconico di film cult come Sister Act e Ghost, sarà presente in 20 episodi, interpretando un personaggio inedito: Eleonor Price. Una presenza non fugace, ma strutturata, destinata a scuotere le dinamiche di Palazzo Palladini.
L’annuncio era arrivato mesi fa, in maniera del tutto inaspettata, con un video pubblicato dalla stessa Goldberg sui suoi canali social. Con tono entusiasta e qualche parola in italiano, l’attrice aveva dichiarato: “Buon pomeriggio e buonasera, volevo fermarmi solo per dirvi quanto sono felice di unirmi al cast di Un posto al sole. Loro sanno che è una pazza idea e lo sono anche io. Ma è una cosa meravigliosa da fare e non vedo l’ora. Sono emozionata e so che il mio italiano non è perfetto ma troveremo una soluzione. Ci vediamo in TV”. In poche ore il video aveva fatto il giro del web, generando reazioni entusiaste e una certa incredulità.
Dopo settimane di silenzio e curiosità, finalmente è stata ufficializzata la data di messa in onda delle puntate che vedranno protagonista l’attrice statunitense. La prima apparizione è prevista per lunedì 26 gennaio, in quella che si preannuncia come una delle serate più attese della stagione televisiva in corso. Non si tratta di un semplice cameo: secondo le anticipazioni, Eleonor Price avrà un ruolo centrale e porterà con sé una serie di sviluppi narrativi destinati a influenzare profondamente la trama.
La sua presenza rappresenta anche un momento di svolta per la soap, che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi senza perdere il legame con il suo pubblico affezionato. L’arrivo di una star internazionale come Goldberg conferma non solo la vitalità del progetto, ma anche la capacità di “Un posto al sole” di sorprendere, innovare e, in questo caso, abbattere i confini tra fiction nazionale e celebrità globale.
In attesa di scoprire come il personaggio di Eleonor Price interagirà con gli storici volti della serie, c’è grande curiosità su come la produzione abbia integrato una figura così distante – per background e cultura – nel tessuto narrativo della soap. Di certo, l’impatto sarà significativo, e i telespettatori non mancheranno di farsi trovare pronti davanti allo schermo.
Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
