Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Veneto, maltempo diffuso con piogge abbondanti e neve sulle Alpi

Domenica incerta in Veneto con piogge, nebbie e neve in arrivo sulle Alpi. Un peggioramento che richiede attenzione per chi si muove e per gli appassionati della montagna.

Per la giornata di domenica 25 gennaio 2026, le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana indicano condizioni di maltempo esteso su tutto il Veneto. L’intera regione sarà interessata da una nuvolosità diffusa con fenomeni piovosi fino a tarda serata, in particolare sul litorale e sulla pianura padano-veneta dove si attendono rovesci intermittenti.

Le Prealpi Venete vedranno addensamenti compatti che porteranno piogge localmente abbondanti, con tendenza a un graduale assorbimento dei fenomeni durante le ore serali. Salendo alle Alpi Venete, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni prevalentemente nevose, influenzate dalle temperature in lieve aumento su tutta la regione.

I valori termici subiranno un rialzo, sia minimi che massimi, con le temperature massime che oscilleranno fra i 2° di Belluno e gli 8° di Treviso, mentre altre città come Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza registreranno massime intorno ai 7°.

I venti saranno generalmente deboli e di direzione variabile durante il giorno, per poi orientarsi da nord e localmente rinforzare nelle ore serali. Il mare si presenterà generalmente mosso, in linea con le condizioni atmosferiche instabili. In sintesi, il Veneto si prepara a una domenica caratterizzata da un maltempo distribuito, con pioggia e neve che condizioneranno ampiamente l’andamento della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!