La puntata di lunedì 26 gennaio di Falsissimo, il controverso programma di Fabrizio Corona su YouTube ha avuto un ospite inatteso, un grande volto della tv italiana: Claudio Lippi.
Apparso molto provato ed in un letto d’ospedale dove sarebbe ricoverato presso l’unità di terapia intensiva lo storico conduttore di decine di programmi cult fin dagli albori della tv commerciale (e anche in Rai) ha voluto dire la sua su quanto sta raccontando da settimane Fabrizio Corona raccontando presunti retroscena che stanno scuotendo il mondo della televisione.
Che tenerezza sentire Claudio Lippi in queste condizioni … lui è stato 30 anni in Mediaset per poi essere silurato e come dice lui “ essere pugnalato alle spalle “ #falsissimo pic.twitter.com/SD5cY4i8Gl
— precipitevolissimevolmente (@saures788) January 26, 2026
Nel video Lippi prende la parola con un tono segnato dalla fatica ma ancora lucido, richiamando sia episodi della propria vita personale sia l’esigenza di fare luce sui meccanismi che regolano carriere, contratti e visibilità televisiva. Sceglie di affidarsi alla piattaforma di Corona per diffondere un messaggio che, per modalità espressive e contenuti, assume i contorni di una testimonianza rilasciata in una fase di particolare vulnerabilità fisica.
In un’intervista concessa nel 2025, Lippi ha raccontato come la sua vita quotidiana sia ormai condizionata dalla gestione costante dei problemi di salute. Ha spiegato che riprendere i ritmi lavorativi del passato è complicato e che la priorità resta il monitoraggio della situazione cardiaca e respiratoria, senza però abbandonare la volontà di continuare a lavorare in televisione. Il conduttore ha ricordato di avere quattro bypass e di aver superato sia un infarto sia una pleurite, ma ha ammesso di dover fare i conti con la stanchezza e con i limiti fisici legati all’età e agli interventi affrontati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
