Il Grande Fratello Vip si prepara a tornare in onda con una nuova edizione che segna un cambio di rotta decisivo. Dopo l’uscita di scena di Alfonso Signorini, legata all’ondata mediatica del caso “Falsissimo” sollevato da Fabrizio Corona, Mediaset ha scelto di affidare nuovamente il programma alla sua storica conduttrice: Ilary Blasi. Un ritorno alle origini che arriva in un momento chiave anche per la vita privata della presentatrice, attesa in tribunale il prossimo 21 marzo per l’udienza di divorzio con Francesco Totti.
Il reality di Canale 5, il cui debutto è previsto per la seconda metà di marzo, sta prendendo forma proprio in questi giorni, con la redazione e la produzione impegnate nella chiusura delle trattative con i vipponi che animeranno la nuova edizione. Secondo quanto anticipato da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, ci sarebbero già quattro nomi in fase avanzata di trattativa, tutti volti noti del panorama televisivo e tutti già precedentemente contattati da Signorini, ma confermati anche dal nuovo corso targato Blasi.
A varcare la famosa porta rossa della casa di Cinecittà dovrebbero essere Ilona Staller, in arte Cicciolina, icona trasgressiva della tv e della politica italiana; l’ex portiere e allenatore Walter Zenga, nome di spicco del calcio nazionale; la comica e imitatrice Francesca Manzini, volto molto amato per la sua ironia tagliente e la sua energia; e infine Raimondo Todaro, ballerino professionista, noto al grande pubblico per la lunga militanza a Ballando con le Stelle e poi per il ruolo di insegnante e giurato ad Amici di Maria De Filippi.
Ma non finisce qui. Secondo quanto riportato anche da Bubino Blog, un altro nome che con ogni probabilità rivedremo nella casa è quello di Antonella Elia, già protagonista in passato del programma sia come concorrente sia come opinionista.
La costruzione del cast, però, sembra ancora in divenire: se questi cinque personaggi avrebbero confermato la loro disponibilità anche con Ilary Blasi alla guida, ci sarebbero almeno altri quattro contattati da Signorini che avrebbero invece declinato l’invito a partecipare a questa nuova edizione, a dimostrazione del fatto che il cambio di conduzione ha inevitabilmente avuto un impatto anche sulle dinamiche di selezione.
In attesa di conoscere il cast definitivo, è chiaro che Mediaset punta a un’edizione in grado di risollevare gli ascolti e rinfrescare la narrazione del reality, affidandosi a una conduttrice che, nel bene e nel male, rappresenta uno dei volti più riconoscibili e divisivi del piccolo schermo italiano. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
