Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Calabria, instabilità diffusa con temporali e temperature in aumento

Nuvole e temporali colpiscono la Calabria, con fenomeni più intensi al pomeriggio. Scopri come evolve il meteo e quali zone saranno maggiormente interessate dal maltempo.

Le previsioni meteo per la Calabria nel giorno di martedì 10 febbraio 2026 segnalano condizioni di tempo instabile sull’intera regione, come riferito dall’Aeronautica Militare Italiana.

Sul litorale tirrenico si presenterà una vasta copertura nuvolosa con locali piogge e temporali, che tenderanno a intensificarsi nel corso del pomeriggio. Anche il litorale ionico e la Piana di Sibari saranno interessati da addensamenti prevalentemente compatti, con fenomeni sparsi a carattere temporalesco fino al pomeriggio.

Le zone interne della Sila, dell’Aspromonte e del Pollino vedranno una persistente nuvolosità responsabile di piogge distribuite fino al pomeriggio. Le temperature massime subiranno un deciso rialzo, raggiungendo valori fino a 13 gradi a Reggio Calabria, mentre le minime resteranno stazionarie.

I venti proverranno debolmente da ovest, con locali rinforzi lungo le coste. Il mar Ionio sarà poco mosso, mentre il moto ondoso lungo il Tirreno varierà da mosso a molto mosso, con tendenza ad attenuazione durante la giornata. Le massime registrate nelle principali località saranno di 9° a Catanzaro, 6° a Cosenza, 7° a Crotone, 13° a Reggio Calabria e 10° a Vibo Valentia.

Un quadro meteo complesso che invita alla prudenza, soprattutto nelle aree costiere, dove i fenomeni temporaleschi potranno risultare intensi nella seconda parte della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!