Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Abruzzo, instabilità diffusa con locali piogge e temperature in lieve aumento

Nuvole, foschie e qualche pioggia a creare uno scenario meteo variabile sull’Abruzzo: cosa aspettarsi dalla giornata di martedì secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per l’Abruzzo nella giornata di martedì 10 febbraio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, segnalano condizioni di tempo instabile sull’intera regione.

Sulle zone del litorale e nel sub-Appennino abruzzese al mattino si attendono locali foschie dense, accompagnate da una nuvolosità irregolare. Durante la notte saranno possibili deboli piogge sparse.

L’Appennino abruzzese si presenterà con una copertura nuvolosa ampia, dove non mancheranno locali fenomeni nella maggior parte della giornata.

La Marsica sarà interessata da una estesa nuvolosità che coprirà tutto il settore, con isolate piogge fino al pomeriggio, che diventeranno più estese durante la notte.

Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi, mentre le minime si manterranno stazionarie. Tra le località principali, si prevedono massime di 7° a Chieti, 6° a Teramo, 8° a Pescara e 4° a L’Aquila.

I venti saranno di debole intensità e tenderanno a divenire variabili su tutta la regione. Il mare si presenterà poco mosso, in linea con le condizioni atmosferiche generali.

In sintesi, il meteo in Abruzzo per martedì mostrerà una prevalenza di nuvolosità e qualche pioggia sparsa, con condizioni che tenderanno a rimanere instabili per gran parte della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!