Le previsioni meteo per la Sardegna di Domenica 15 Febbraio 2026, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, evidenziano una giornata caratterizzata da instabilità su tutta la regione.
Sulla Sardegna settentrionale si attendono prevalenti addensamenti compatti, accompagnati da possibili piogge o rovesci che potranno persistere fino alla sera. Nel settore centrale della regione, la nuvolosità sarà molto presente e responsabile di precipitazioni sparse e intermittenti estese su gran parte dell’area interessata.
Anche sul versante meridionale la situazione meteo sarà instabile con una nuvolosità estesa. I fenomeni saranno deboli ma in prevalenza si presenteranno sotto forma di rovesci.
Le temperature risulteranno pressoché stazionarie, sia nei valori minimi che massimi, con le massime che raggiungeranno 12 gradi a Cagliari, Oristano e Sassari, 11 gradi a Carbonia e 9 gradi a Nuoro.
La ventilazione soffierà dai quadranti occidentali con intensità moderata, accompagnata da locali rinforzi. Per quanto riguarda il mare, il Tirreno sarà mosso o molto mosso, mentre gli altri bacini si presenteranno agitati.
In sintesi, la Sardegna si appresta a vivere una domenica all’insegna di condizioni meteorologiche instabili, con fenomeni piovosi intermittenti e un clima fresco, tipico del periodo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
