Prime Pagine Giornali Oggi, Giovedì 14 Agosto 2025

Scopri le prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, Giovedì 14 Agosto 2025: Corriere, Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore e altri. Una panoramica utile per restare sempre aggiornati.

La rassegna stampa di oggi mette in luce una serie di avvenimenti e tematiche di rilevanza nazionale e internazionale. Dalle tensioni geopolitiche alla cronaca, passando per questioni economiche e sociali, i vari quotidiani offrono un’ampia panoramica delle notizie più importanti.

Il Messaggero titola: “Trump si schiera con Kiev e Ue – Il presidente Usa in call con Zelensky: conseguenze gravi per Putin non ferma la guerra”. Si parla anche delle azioni di Trump e del movimento economico, così come della strage di migranti avvenuta al largo di Lampedusa, dove sono morti 27 persone. Altri temi trattati includono le verifiche sui contributi delle pensioni degli statali e un bando per la riqualificazione di Guido Reni.

Il Foglio racconta di un enigma riguardante un appalto miliardario vinto da una società italiana per costruire grattacieli a Damasco. Titoli come “Ze?enski sulle spine” e “Il treno del Pnrr viaggia in orario” evidenziano l’attenzione verso le questioni politiche europee e italiane.

Il Riformista, con l’articolo “L’EUROPA È NUDA”, sottolinea l’unità dell’Occidente, riportando le parole di Zelensky: “Siamo uniti, nessuno scambio di territori senza l’ok dell’Ucraina”. Si fa riferimento anche a un’inchiesta urbanistica a Milano e si discutono le relazioni geopolitiche tra Armenia e Azerbaigian.

Il Sole 24 Ore lancia un appello di 26 Paesi per aprire Gaza agli aiuti umanitari e sottolinea un calo demografico con un milione di alunni in meno in 10 anni. Si evidenzia inoltre l’inflazione statunitense rimasta ferma al 2,7%.

Il Dubbio riporta la notizia di un omicidio a Milano e le reazioni del Pd sulla sicurezza. Sotto il titolo “Ora Trump fai duro con Putin”, si evidenziano le sue posizioni in merito alla situazione ucraina.

Il Secolo XIX riporta la notizia di un omicidio con la costituizione dell’ex marito.

Avvenire commenta sulla tragedia dei migranti a Lampedusa, che conta 27 morti, e la posizione di Trump riguardo a Kiev.

Il Fatto Quotidiano si concentra su questioni politiche, menzionando il coprire un buco di bilancio e gli emendamenti recenti, mentre il Resto del Carlino sottolinea una nuova strage a Lampedusa, oltre a dichiarazioni di Trump.

Infine, Il Giornale riporta la minaccia di Trump a Putin, la strage di migranti e le dichiarazioni di Meloni contro gli scafisti. Sono menzionati anche eventi legati a un omicidio di Milano e le difficoltà di Kodak.

Il Resto del Carlino
Il Fatto Quotidiano
Il Messaggero
Il Giornale
Il Manifesto
Il Riformista
Il Foglio
l'Unità
Il Mattino
Il Secolo XIX
Avvenire
Il Dubbio
Il Sole 24 Ore