Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 25 Marzo, evidenzia una pressione in calo a causa di un sistema perturbato che sta interessando le regioni settentrionali e centrali. Le temperature si manterranno tra i 6°C e i 21°C, con una prevalenza di nubi e possibilità di piogge, specialmente al Nord e in alcune aree del Centro-Sud.

Nord: al nord, le condizioni saranno variabili. In Lombardia e Trentino-Alto Adige si registreranno piogge e schiarite, con temperature che oscilleranno tra i 4°C e i 18°C. A Bergamo e Brescia sono previsti rovesci con percentuali di precipitazione che raggiungono il 68%. In serata, miglioramento progressivo con schiarite che prenderanno il sopravvento.
Centro Italia e Sardegna: il Centro vedrà un mix di piogge e schiarite, con temperature comprese tra i 7°C e i 21°C. In Toscana e Marche si registreranno piogge, con percentuali di precipitazioni che variano dal 55% al 90%. La Sardegna, in particolare a Nuoro, avrà piogge più intense con schiarite che si alterneranno. Cagliari e Oristano, invece, si presenteranno con cieli poco nuvolosi, ma non si escludono brevi rovesci.
Sud: al Sud, le condizioni saranno variabili con piogge diffuse soprattutto in Calabria e Sicilia. In Calabria, città come Catanzaro e Crotone vedranno piogge intense con percentuali di precipitazione che superano il 90%. In Campania, Napoli e Salerno avranno cieli poco nuvolosi e temperature che raggiungeranno i 19°C. Le temperature al Sud saranno comprese tra i 12°C e i 21°C, con possibili schiarite nel pomeriggio.